Top cucine

Top per cucine: quale tipologia scegliere?

Scegliere il top per la tua cucina non è una domanda banale, si tratta infatti di una scelta importante che deve valutare la durata nel tempo, anche per quanto riguarda il colore e il design.

Noi di Gruppo Parziale, a Pozzuoli, ti offriamo una moltitudine di soluzioni per venire incontro ai tuoi gusti, con elementi e piani di lavoro che si inseriscono in cucine moderne, classiche e contemporanee, con caratteristiche di funzionalità, resistenza e praticità.

Forniamo inoltre elettrodomestici da incasso a marchio Smeg e top per cucine di ogni tipo di prima qualità. 

Estetica e resistenza del top cucina

Il piano cucina ideale è quello che riassume la migliore resistenza del materiale e la versatilità, completando in modo armonico l'arredo con gli altri mobili cucina.


Oggi è possibile scegliere tra materiali elaborati e tecnologicamente potenziati, che spaziano dalle pietre naturali, alle resine: contatta il nostro punto vendita sito a Pozzuoli tramite uno dei recapiti presenti a fondo pagina per scoprire i top per cucine e gli elettrodomestici da incasso.

  • piano cucina

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Top in laminato

I top per cucine in laminato rappresentano una scelta ideale se si vuole puntare su resistenza, versatilità e risparmio.


Il top in laminato è perfetto per le superfici che richiedono particolare resistenza ai graffi e agli strofinamenti.


Molti grandi marchi italiani scelgono top in laminato per l'arredo di cucine, con ottimi risultati estetici, come quello dato dall'effetto legno, utilizzato non solo per piani di lavoro, ma anche per ante, mobili, armadi, cassettiere e molto altro.

  • Continua a leggere

    Presso il Gruppo Parziale sono disponibili piani top per cucine in una grande varietà di modelli, sagome e rifiniture per adattarsi in maniera impeccabile a ogni ambiente e cucina.


    Disponiamo di un catalogo di colori che comprende 150 varietà di pannelli e bordi, sempre disponibili, oltre alla vastissima scelta di laminati per top.

ABET LAMINATI

Unlimited selection

Scopri i Print Hpl


Il laminato PRINT HPL (High-pressure decorative laminates) identifica il laminato decorativo ad alta pressione, un pannello costituito da strati di fibre di cellulosa impregnati con resine termoindurenti sottoposti ad un processo ad alta pressione consistente nella applicazione simultanea di calore e pressione.

Ciò determina la fluidificazione e la contestuale policondensazione delle resine da cui risulta un materiale omogeneo, non poroso e con la finitura superficiale richiesta.

Il laminato HPL è fornito sotto forma di pannelli, disponibili in diverse dimensioni, spessori e finiture superficiali. Lo spessore nominale producibile va da 0.6 a 30 mm. Essenzialmente il 60% del laminato HPL è costituito da carta, mentre il restante 40% è costituito da resine termoindurenti (resina fenolica per gli strati interni e resina melaminica per lo/gli strato/strati superficiale/superficiali). Alcuni laminati HPL sono costituiti da strati metallici intercalati nel cuore del pannello, mentre talune tipologie hanno lamine di metallo o impiallacciature di legno come superficie decorativa.

Il laminato PRINT HPL è disponibile anche nella versione a lenta propagazione di fiamma (denominata “F1”) che grazie alla particolare composizione – comunque priva di alogeni – garantisce una prestazione di reazione al fuoco ancora più elevata rispetto alla versione standard.




Richiedi una consulenza per la progettazione di top per cucina!

Richiedi consulenza

Contattaci

* Campi obbligatori

Share by: